COLLEFERRO – Si è svolta ieri mattina l’inaugurazione del Modello DADA e del nuovo impianto sportivo della Scuola Secondaria di Primo Grado “Leonardo Da Vinci”.
La realizzazione di un nuovo campo polivalente, munito di due piste per l’atletica leggera, due aree work out e stazioni multidisciplinari, è stata possibile grazie al contributo della Regione Lazio all’interno del progetto “Sport Senza Barriere”, che ha come obiettivo quello di implementare le attività a sostegno della promozione sportiva attraverso l’adeguamento e la messa in sicurezza delle strutture in chiave ecosostenibile.
L’innovazione del Modello DADA prevede lo spostamento di tutti gli alunni al cambio dell’ora nelle aule-laboratorio, promuovendo così la costruzione di aule didattiche funzionali ai processi di insegnamento-apprendimento attivo in cui gli studenti possono essere attori nella formazione dei loro saperi e favorendo l’adattabilità degli spazi in base all’attività proposta.
All’inaugurazione erano presenti la Dirigente Scolastica Maria Giuffrè, il Sindaco Pierluigi Sanna, l’Assessora Diana Stanzani, Don Christian Medos e numerosi studenti e studentesse con i propri familiari.
Prev Post