The news is by your side.

Roma, fondi PNRR in edilizia scolastica, Gualtieri:”La scuola pubblica al centro della nostra azione sul territorio”

ROMA – A velocità battente proseguono i lavori per la riqualificazione degli Istituti scolastici a Roma e Provincia. I fondi PNRR gestiti da Città Metropolitana – 130 milioni di euro – sono stati tutti mandati a gara e aggiudicati entro aprile 2023, e ripartiti per un totale di 175 interventi di messa in sicurezza grave.
Attualmente è in fase di esecuzione il 70% dei cantieri, mentre il restante 30% partirà entro novembre 2023. Già sono state consegnate 18 scuole.
“Andiamo avanti a tutti i livelli nella messa in sicurezza degli edifici scolastici di Roma e della Città Metropolitana. I fondi del PNRR vengono infatti utilizzati a pieno e i cronoprogrammi rispettati. Abbiamo aggiudicato la totalità degli interventi previsti, la gran parte dei quali sono già partiti e il 10% già finiti.
La scuola pubblica si conferma al centro della nostra azione sul territorio; c’è sicuramente molto da fare in un settore che sconta anni di ritardi ma, con l’auspicabile sostegno anche da parte dello Stato centrale, lo faremo. È questo il modo più concreto di augurare a studenti, insegnanti, operatori e famiglie un buon nuovo anno scolastico”.
Roberto Gualtieri sindaco di Roma in un post social.