The news is by your side.

Tivoli. molti i selfie dei turisti con il busto di Little Tony

TIVOLI – Molti i turisti che in questi giorni fanno i  “selfie” con lo sfondo il busto in bronzo che riproduce il grande artista tiburtino “Little Tony”, inaugurato di recente.

Little Tony, noto cantante italiano. Little Tony, il cui vero nome era Antonio Ciacci, è stato un famoso cantante italiano di rock ‘n’ roll e pop. È nato il 9 febbraio 1941 a Tivoli, in Italia, ed è deceduto il 27 maggio 2013 a Roma.

La sua carriera musicale ha avuto inizio nei primi anni ’60 quando ha formato una band chiamata “Little Tony & His Brothers”. Il gruppo era composto da Little Tony come cantante principale, suo fratello Alberto Ciacci alla batteria, Enrico Ciacci alla chitarra e Marino Marini Jr. al basso. Inizialmente, la band suonava principalmente cover di canzoni rock ‘n’ roll americane, ma presto hanno iniziato a creare il proprio materiale.

Uno dei successi più noti di Little Tony è la canzone “Cuore Matto”, che è diventata un vero e proprio inno negli anni ’60 in Italia. Questa canzone ha contribuito a consolidare la sua fama sia a livello nazionale che internazionale. Alcuni altri brani di successo di Little Tony includono “Riderà” e “T’amo e t’amerò”.

Little Tony ha avuto una carriera lunga e prolificante, pubblicando numerosi album e singoli nel corso degli anni. Era noto per il suo talento musicale, la sua presenza scenica carismatica e il suo stile di vita rock ‘n’ roll. Ha continuato a esibirsi e registrare musica per molti decadi, mantenendo la sua popolarità.

Nel corso della sua carriera, Little Tony ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, diventando una figura iconica nella storia della musica italiana. La sua musica continua ad essere amata e apprezzata da molte generazioni di fan, e la sua eredità nel mondo della musica italiana perdura anche dopo la sua scomparsa.