The news is by your side.

Dal Sud Africa per noi una testimonianza in ricordo di Celestino Liberati

cavaliere biciCarsoli. L’articolo dei giorni scorsi riguardante la gara di ciclismo che si svolgerà il 2 giugno,(Clicca qui per leggere l’articolo “1° Memorial Celestino Liberati”) ha suscitato interesse addirittura in Sud Africa. Enrico D’Andrea di origine carsolana ha contattato la redazione e ha raccontato la sua storia di ciclista fornendo anche del materiale fotografico.

Era il 1974, Celestino Liberati organizzò la prima gara di ciclismo a Carsoli. E’ stato allenatore della squadra del Motel Al Cavaliere per molti anni ed era davvero stimato. Il percorso prevedeva la partenza dal Motel Cavaliere-Carsoli-Vicovaro-Vivaro Romano-Vallinfreda- arrivo ad Oricola.


Nel giorno della prima gara non ero in possesso di una bicicletta e Manlio Marcangeli fu così generoso da prestarmi la sua per farmi correre. Da quel giorni iniziò la mai carriera di ciclista. Io continuai a correre per 2 anni per il Motel al Cavaliere, poi una Squadra ciclistica di L’Aquila (G.S Gioia L’Aquila ) mi agganciò per correre per loro. Che bei ricordi! Sono stato fortunato ad avere un padre appassionato di ciclismo e fotografia“.

cavaliere bici 3

Un messaggio bellissimo arrivato da un altro continente per Confinelive, grazie Enrico per la tua testimonianza!

 

 
Elita Proietti