The news is by your side.

Parcheggiare la bicicletta a Roma in modo sicuro, ora è possibile: Installati 400 Parking bike box

ROMA – Svolta nel trasporto smart all’interno della Capitale, ora sarà possibile parcheggiare le biciclette nelle stazioni della metropolitana in modo semplice e sicuro.
Grazie al sistema di Bike Parking, già operativo con 400 postazioni in 7 stazioni, un passo importante nella strategia dell’intermobilità. Questo permetterà ai pendolari e agli utenti del trasporto pubblico di utilizzare le biciclette in modo più comodo per il cosiddetto ‘primo miglio’, ovvero il tratto che separa casa dalla stazione.
Pianificato la creazione di 2000 Bike box in 40 stazioni della metropolitana in questa fase iniziale, il servizio sarà gratuito e accessibile solo agli abbonati Metrobus. Basta scaricare l’app dedicata e registrarsi: in modo semplice, sarà possibile verificare la disponibilità di posti, prenotare e utilizzare il servizio.
Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma dichiara -“I parcheggi per biciclette e la micromobilità sono fondamentali per garantire un sistema di trasporto intermodale e un accesso più agevole in una città grande come Roma.
Noi incoraggiamo l’uso integrato di tutti questi mezzi come alternativa alle auto, non solo per ridurre il traffico, ma anche per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Oggi, quindi, compiamo un importante passo avanti verso una mobilità più sostenibile.
Grazie all’assessore Eugenio Patané ad Atac e a tutti coloro i quali sono impegnati per migliorare costantemente i trasporti e la mobilità delle romane e dei romani”.