The news is by your side.

SP Turanense, intervalliva Colle di Tora Poggio Moiano: ValTurano scrive alla Provincia

VALLE DEL TURANO – Da mario Pompei, Ass. valturano terra Nostra riceviamo la seguente nota: Lavori sistemazione strada provinciale Turanense. Intervalliva Colle di Tora – Poggio Moiano.

 

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni inviate alla S.V. e riguardanti gli argomenti in oggetto, la scrivente Associazione ValTurano Terra Nostra prende atto con soddisfazione dell’avvio dei lavori di sistemazione della strada provinciale Fonte Cottorella – Rocca Sinibalda e La ringrazia per il rapido avvio degli stessi.

Analoga considerazione e analoghi ringraziamenti vanno ovviamente fatti per gli interventi sulla strada che raggiunge Vallecupola, la caratteristica frazione di Rocca Sinibalda che costituisce un vero e proprio “scrigno” ubicato nell’alta Valle turanense e crocevia tra i due laghi del Salto e del Turano.

Ciò detto, reputa opportuno ricordare ancora una volta la necessità che la S.V. e il Suo Ente prendano in considerazione anche la strada intervalliva “Colle di Tora – Poggio Moiano”, atteso che la stessa – come già precisato – non figura affatto nell’elenco delle opere previste dal Piano provinciale e sulle quali vanno fatti gli interventi di manutenzione e sistemazione.

Tenuto conto, anche in questo caso, della pericolosità di alcuni suoi tratti e dell’importanza economica e sociale che la stessa ha per le due valli attigue, Le chiede di ovviare a tale mancanza inserendola in quell’elenco ovvero reperendo altri fondi da altri capitoli di spesa che ne consentano la sua sistemazione.

RingraziandoLa ancora per quanto finora fatto e confidando nella Sua disponibilità a prendere in considerazione anche quest’ultimo aspetto della presente nota, rimane in attesa di ulteriori interventi della S.V. su quanto segnalato e di cortesi comunicazioni in merito.