JENNE 02 OTT 2023 – Importante adesione per il comune di Jenne che entra a far parte del nuovo Gruppo di azione locale della Valle dell’Aniene, dei Monti Prenestinie della Valle del Giovenzano “ANIUN PREGIUS”. L’atto ufficiale di costituzione è stato sottoscritto dal vice sindaco Cristiano Lauri per delega del sindaco Giorgio Pacchiarotti. Le formalità costitutive si sono svolte presso lo studio del notaio dott. Angelo Nigro in Olevano Romano, al nuovo Gal hanno aderito la molteplicità di tutti i comuni del comprensorio zonale interessato. La sede è stata eletta presso il comune di Cave e la figura del presidente nel suo sindaco protempore il dott. Angelo Lupi.
” L’iniziativa – spiega il vice sindaco Lauri – è stata intrapresa in relazione al Piano strategico Nazionale della PAC 2023-2027 e del completamento per lo sviluppo rurale del Lazio e consentirà al nostro comune di inserirsi in progettualità e finanziamenti mirati alla costante rivalutazione del nostro amato territorio”.
La durata è stata stabilita in atto notarile fino al 31 dicembre 2029, ma potrà essere prorogata. L’obiettivo prioritario per i comuni aderenti è querllo di dare attuazione al PSL (Piano di sviluppo locale della regione Lazio.