Il Comune di Sante Marie aderisce alla giornata nazionale dei Borghi Autentici d’Italia. Domenica sarà una giornata di eventi diffusi negli oltre 206 borghi d’Italia con un ricco programma di attività su tutto il territorio nazionale.
Un’occasione per scoprire realtà vive e ospitali, che sperimentano nuovi modi di abitare i territori valorizzando il loro patrimonio. Un modo unico per conoscere storie, culture e tradizioni locali grazie a eventi, incontri, mostre, laboratori e molto altro ancora.
A Sante Marie la giornata sarà dedicata al tema ” ̀”, ospitalità, rigenerazione urbana e turismo per
connettere luoghi, natura e persone normodotate e diversamente abili lungo i sentieri della Brigantessa.
̀:
Ore 9 Piazza Aldo Moro: Accoglienza
Ore 9.30 Inaugurazione Sentiero donna – 5 chilometri di passeggiata senza barriere aperto a tutte le donne, normodotate e con disabilità diverse (motorie, cognitive e sensoriali)
Ore 10.30 Piazza Aldo Moro: apertura stand enogastronomici e di artigianato locale
Ore 13 Piazza Aldo Moro: pranzo di comunità organizzato dalla Proloco Sante Marie con la proposta di piatti tipiciAlle 15:30 |
Ore 15.30 Parco del Donatore: Lezioni di yoga sensoriale – benessere, movimento e condivisione
Nel corso della giornata: tour nel borgo – percorso con visita alla Grande panchina Sante Marie #241 all’interno della Riserva naturale Grotte di Luppa, alla Via dei Murales, al Museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia e al Museo delle radio d’epoca.