AVEZZANO – Presso l’istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Avezzano una giornata di celebrazione dell’eccellenza studentesca ha illuminato l’aula magna dell’istituto. L’evento ha visto la premiazione di dieci studenti eccellenti, tra cui spicca il giovane carsolano Flavio De Santis, il quale ha ottenuto il massimo dei voti, 100/100, nel suo percorso di studio al termine dell’esame di Stato tenuto nell’anno scolastico 2022/2023
La premiazione, tenutasi venerdì 29 settembre, è stata un momento di grande orgoglio per la comunità scolastica. A fare gli onori di casa ci ha pensato il Dirigente Scolastico Dott. Andrea D’Aprile, che ha dato il benvenuto alle numerose personalità di spicco intervenute, tra cui il sindaco di Avezzano, dott. Giovanni Di Pangrazio, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Marsica, Valerio dell’Olio e il presidente dell’Ordine dei Geometri, Giampiero Sansone. A presentare l’evento è stato chiamato il professor Luca Di Nicola, la colonna sonora dell’evento affidata al Leonardo Crisante, che ha allietato gli astanti sulle note del pianoforte.
La mattinata è stata aperta con un caloroso discorso del Dirigente Scolastico Dott. Andrea D’Aprile, che ha sottolineato l’importanza dell’istruzione e dell’impegno degli studenti nel raggiungere risultati di eccellenza. Ha elogiato i dieci studenti premiati per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il loro percorso di studio sottolineando il valore della cultura del merito e dando risalto agli alti standard qualitativi raggiunti dagli studenti del Galilei.
Flavio De Santis unico carsolano tra i premiati, studente modello, è stato chiamato sul palco per ricevere il suo meritato riconoscimento dalle mani del sindaco di Avezzano; frutto di dedizione e impegno.
La presenza di un’aula magna gremita di studenti, professori e famiglie ha aggiunto un tocco speciale all’evento. L’atmosfera era carica di emozione e orgoglio, con gli studenti premiati che ricevevano applausi scroscianti da parte dei loro ex compagni di scuola, dei docenti e dei genitori.
Questo riconoscimento non solo premia l’impegno e la dedizione degli alunni, ma anche il duro lavoro degli insegnanti e il sostegno delle famiglie. È un esempio di come la comunità possa unirsi per celebrare l’eccellenza accademica e incoraggiare gli studenti a perseguire i propri sogni e ambizioni.