The news is by your side.

A Subiaco summit sanitario: annunciati nuovi progetti per 300 pazienti

SUBIACO – Ieri  mattina si è svolto presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale un importante incontro che vede il tema della sanità territoriale, con la sua necessaria riorganizzazione, al centro di un progetto che partirà il prossimo lunedì 16 ottobre 2023.
“All’incontro hanno preso parte – spiega il sindaco Petrini – , in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale •l’Assessore alle Politiche Sociali Emanuela Trombetta, il Consigliere con delega alla Sanità Luigi Gaetani, la Dott.ssa Maria Colazingari, coordinatrice del Distretto RM 5.4, la Asl Roma 5 rappresentata dal Direttore Generale, Giorgio Giulio Santonocito e da tutta la Direzione Sanitaria, aziendale e territoriale. Numerosa anche la presenza di Medici di Medicina Generale
Al centro del progetto 300 pazienti over 65 fragili, stabilizzati e cronici che, previo consenso informato, saranno in via sperimentale assistiti in maniera integrata dalla ASL e dal Distretto Sociale e Sanitario del Comune di Subiaco. L’ Obbiettivo è quello di fornire cure più adeguate e capillari in modo da evitare accessi in pronto soccorso. Tutto questo richiederà un rioganizzazione del territorio.