Avezano- Una a vera e propria giungla ieri mattina al Cup di via Monte Velino ad Avezzano. A causa della riduzione degli orari di apertura al pubblico degli sportelli, si sono formate file interminabili di utenti.
Persone ammassate in attesa del proprio turno, urla, proteste, malori e caos.
Stessa situazione al Cup dell’ospedale San Filippo e Nicola dove ieri gli utenti in coda sarebbero stati almeno 250. Un’anziana è svenuta in mezzo alla calca battendo violentemente la testa a terra.
Il disagio è sfociato in malumore con violenze verbali e insulti ai dipendenti.
Abbiamo assistito a delle situazioni di disagio profondo per gli utenti e per noi tutti operatori”, ha dichiarato un operatore del Cup. “Il sistema informatico Asl fa acqua da tutte le parti. I sistemi sono lentissimi e ieri abbiamo raggiunto un numero in coda sopra le 250 unità”.
“Una donna anziana è svenuta battendo il capo a terra, insulti verso noi operatori. Dopo l’attacco hacker hanno optato per server di fortuna che rallentano il nostro sistema operativo”.
“Oggi insulti, violenza verbale, la Direzione sanitaria dirottava tutti all’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) ma non c’era nessuno! E di nuovo tornavano da noi”.
La situazione è fuori controllo da diversi giorni e le lamentele e i disagi si stanno moltiplicando.