The news is by your side.

A Carsoli svaligiato appartamento in centro: cassaforte divelta con il frullino

CARSOLI – Un appartamento situato in zona centrale è stato preso di mira da organizzati ladri ed è stato letteralmente svaligiato. Il fatto è avvenuto sabato sera, probabilmente intorno all’ora di cena. Amaro e triste il rientro della padrona di casa che si è trovata di fronte una scena allucinante di soqquadro generale. Cassetti aperti, tutto rivoltato. La cassaforte ove erano custoditi gioielli di famiglia è stata divelta ed aperta con l’ausilio di un frullino.

Ovviamente tutto è stato rubato: i preziosi, soldi contanti, e rubati anche abiti e borse firmate. Sul posto sono poi giunti i Carabinieri di Carsoli, i quali hanno effettuato i rilievi di rito. I vicini di casa, stando ad  una prima ricostruzione dei fatti (il furto è avvenuto in un condominio), hanno sentito il rumore del frullino, ma dato che la mattina di sabato erano in corso dei lavori in casa, hanno pensato ad interventi di completamento, senza allarmarsi.

Sicuramente un piano studiato a dovere, ma in base a determinati elementi è stato possibile ricostruire con esattezza gli orari, quindi le indagini ora sono concentrate sulla videosorveglianza, l’auto con cui sono fuggiti i ladri (appena poco prima del rientro della proprietaria) potrebbe essere stata individuata.