The news is by your side.

Un successo la tregiorni del Villaggio della Coldiretti di Roma

Roma – Il Villaggio Coldiretti di Roma è stato l’unico posto al mondo dove per l’intero lungo week end tutti hanno potuto vivere per una volta l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100% a soli 8 euro per tutti i menu preparati dai cuochi contadini che hanno conservato i sapori antichi del passato.

E’ stato dato spazio al circo Massimo al più grande mercato a chilometri zero mai realizzato in Italia dove acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta Italia le più golose tipicità del Paese ma anche le eccellenze agroalimentari di Filiera Italia e i prodotti dalle aziende di agricoltura sociale impegnate nel reinserimento socio lavorativo di soggetti disagiati, disabili o problematici, nell’educazione ambientale e nei servizi alle comunità locali. E’ stato  anche possibile fare la Spesa sospesa, l’iniziativa di solidarietà lanciata da Campagna Amica per donare prodotti agroalimentari 100% italiani alle famiglie bisognose.

Un intero settore è stato dedicato alla pet therapy e al ruolo degli animali nella cura del disagio. Ma al Villaggio spazio anche agli orti con i tutor e il percorso sensoriale, a Generazione agricoltori, l’area dedicata alle idee dei giovani imprenditori agricoli che fanno innovazione nel Paese, e alle iniziative dei Coldiretti senior.

Molto interessante anche la  scuola di olio extravergine italiano nell’Oleoteca e nell’Enoteca del Villaggio, dove si sono  degustati i migliori extravergine, vini e birra agricola e seguite  le lezioni di agricosmesi delle donne della Coldiretti con i trucchi di bellezza della nonna.