Riofreddo – L’appuntamento è per Mercoledì 01 Novembre in occasione della XXIX Festa della castagna, l’Ass.ne Pro Loco e l’Ass.ne Cult. ItineraRio propongono una passeggiata all’interno del Castagneto di Riofreddo. Sotto i colori del foliage d’autunno percorreremo, accompagnati da guida escursionistica AIGAE, un sentiero ad anello per lo più pianeggiante. La passeggiata è aperta a tutti purché in buona salute. Durante il percorso, esperti di fotografia ci sveleranno trucchi e segreti per fotografare nel migliore dei modi la natura che ci circonda. Portate le vostre macchine fotografiche ( anche i cellulari vanno bene) per immortalare gli scorci più belli. Partiremo dal centro del paese per farvi ritorno all’apertura degli stands gastronomici.
Dettagli tecnici:
Percorso ad anello
Difficoltà: E- Escursionistica Facile
Luogo ritrovo: Piazza Donizetti ( centro storico)
Orario ritrovo: ore 09:00
Partenza : ore 09:15
Lunghezza: 4 km
Dislivello: 150 MT
Guida escursionistica: Marta De Santis (AIGAE La373)
Sintetica descrizione: Partendo da Piazza Donizetti raggiungeremo in dieci minuti l’ingresso del bosco di castagne “Le Pacetta”, riempiremo le nostre borracce alla sorgente di Fonte Limosa e poi prenderemo il sentiero all’interno del bosco. Il tragitto dopo il primo km su asfalto sarà su sterrato. Terminato il primo tratto nel bosco risaliremo in paese costeggiando il ruscello Bagnatore.
Attrezzatura: scarpe da trekking, abbigliamento sportivo a strati, kwai , acqua e snack ( frutta, frutta secca, barrette energetiche); consigliati bastoncini da trekking.
Cani ammessi al guinzaglio
Prezzo: gratuito.
Iscrizione obbligatoria entro il 30/10, Roberto 340.3540337
La passeggiata potrà essere annullata in caso di maltempo.