CARSOLI – Sarà attivo dal prossimo 8 novembre 2023 un nuovo importante servizio gratuito di trasporto sociale. Si tratta di una iniziativa socio-assistenziale in favore di anziani, disabili, persone prive di un mezzo di trasporto proprio e residenti nelle frazioni per consentire loro di raggiungere settimanalmente il Capoluogo per le varie esigenze.
Utilissimo quindi per il disbrigo di faccende quotidiane, pratiche (ASL, medico famiglia, farmacia, posta, supermercato….) ma anche per fare una semplice passeggiata o un incontro con gli amici.
“Siamo davvero soddisfatti di questo nuovo traguardo – spiega il sindaco Velia Nazzarro – pensato per rispondere alle esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli più fragili e svantaggiati; un ulteriore risultato frutto della collaborazione del Comune con l’Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
Il pulmino, acquistato con il contributo della Regione grazie all’interessamento del vice sindaco Gianpaolo Lugini e dell’allora Assessore Guido Liris, che ringraziamo sentitamente, consentirà al Comune di effettuare anche altri servizi sempre di carattere sociale, a favore delle persone più svantaggiate del nostro comune.”
“Un passo avanti per il nostro territorio – afferma l’assessore al sociale Federica Arcangeli – cerchiamo ogni giorno di andare sempre di più incontro alle esigenze dei cittadini. Con il trasporto sociale aumenta l’offerta di servizi rivolti a quanti si trovano in particolari situazioni di necessità”.
Di seguito la locandina con i dettagli: