Avezzano – Nei giorni scorsi Castello Orsini, si è svolto il primo degli incontri dedicati alla Legalità, organizzati dall’ Associazione Culturale Novecento, con una platea ricca di studenti e con gli interventi del presidente dell’associazione, Giovanni Chilante, del presidente dell’osservatorio regionale della legalità, Antonietta La Porta, e del Procuratore Nicola Trifuoggi, che ha posto l’accento sui principi più importanti della nostra Costituzione.
“In questo periodo – ha affermato il sindaco Gianni Di Pangrazio – particolarmente complesso, in uno sfondo culturale di conflitti e difficoltà economiche, mi sono rivolto proprio ai ragazzi. Starò sempre dalla loro parte, ma è necessario il loro impegno continuo e costante a non farsi attirare nell’oscuro campo delle violenze che può facilmente scivolare nella criminalità, fino a compiere gesti di cui ci si può pentire per il resto della propria vita.
Sono convinto che questi brutti momenti passeranno, dobbiamo lavorare tutti insieme, soprattutto per volgere in positivo il futuro della nostra città e della nostra amata Marsica.”