Comunità del Parco dei Castelli Romani, rinnovate le cariche: Presidente Massimiliano Calcagni Sindaco di Rocca di Papa, Vicepresidente Anna Gentili.
La Comunità del Parco dei Castelli Romani venerdì scorso ha eletto come Presidente Massimiliano Calcagni, Sindaco di Rocca di Papa. Al suo fianco, come Vicepresidente, è stata riconfermata la prima cittadina di Rocca Priora, Anna Gentili.
La Comunità del Parco – che venerdì scorso si è riunita per votare le cariche di vertice – è l’assemblea composta dai Sindaci dei Comuni i cui territori ricadono, anche in parte, all’interno del perimetro delle aree naturali protette gestite dall’Ente, dalla “XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini” e dalla Città metropolitana di Roma Capitale.
“Sono onorata – ha detto la Sindaca Gentili – per l’incarico che mi è stato riconfermato da tutti i colleghi amministratori e da tutte le colleghe amministratrici che ringrazio vivamente per la fiducia.
I Castelli Romani hanno un inestimabile capitale naturale, che insieme al patrimonio storico, archeologico, artistico ed enogastronomico crea un unicum che dobbiamo continuare a tutelare, promuovere e valorizzare attraverso un’azione congiunta tra l’Ente Parco e tutti i Sindaci della Comunità. Sono pronta a lavorare in stretta sinergia con il Sindaco Calcagni e di concerto con il Commissario Boccali, la Direttrice Angelone e di tutti i Sindaci della Comunità, al fine di continuare a tessere una rete positiva e propositiva tra tutti i comuni e affrontare insieme le tematiche che attengono alla gestione di questo Ente Sovracomunale”.