SUBIACO – Emozioni e bellezza la scorsa serata, una comunità, una famiglia riunita all’insegna dello sport. Il “Canoanium Club Subiaco ” festeggia i risultati ottenuti nel 2023 premiando tutti i suoi atleti e campioni che hanno reso grande il suo nome e che continueranno a renderlo ancora più grande nelle scene mondiali della canoa slalom.
Un team giovane, brillante e famelico, che continua ad accumulare successi, spinto ed incitato dalla forza ed alla presenza costante degli allenatori come Nicola Micozzi, Merce Fernandez e dei genitori colonne portanti ma soprattutto del Presidente della società sportiva dilettantistica Daniele Mariano.
Presso la sala della Porta del Parco numerosi sono stati gli invitati, presenti autorità civili e militari, tra cui il Presidente della Federazione Italiana di Canoa Kayak Luciano Buonfiglio, Emanuele Rocchi Vice Sindaco e Ludovica Foppoli Presidente del Consiglio Comunale.
Come è di consueto ogni anno con un gesto come un regalo si è voluto ringraziare tutti gli atleti per gli sforzi fatti e per gli eccellenti risultati ottenuti in campi nazionali ed internazionali. Tra questi ricordiamo Leonardo Proietti la nuova punta di serie nello slalom Extream che ha conquistato il titolo di Campione Italiano U23 e il posto nella Squadra Nazionale Assoluta. Inoltre anche se adesso appartengono ai corpi sportivi militari: Roberto Colazingari(Gruppo Sportivo Carabinieri) medaglia di bronzo a squadre nei mondiali di Londra 2023, Flavio Micozzi(Gruppo Sportivo Marina Militare) bronzo a squadre nei mondiali U23 a Cracovia, Elena Micozzi(Gruppo Sportivo Marina Militare) Campionessa Italiana assoluta e medaglia di bronzo nei mondiali U23.