Carsoli – Sarà conferita nel pomeriggio odierno nel corso di una suggestiva cerimonia al Castello Orsini, la toga di platino all’ Avvocato Giovanni Marcangeli del foro di Avezzano. I riconoscimenti sono tributati a quei professionisti che vantano un percorso virtuoso per costanza e dedizione alla professione e che hanno alle spalle molti anni di carriera.
Il cerimoniale torna dopo venticinque anni di assenza. Nello specifico l’avvocato Giovanni Alberto Marcangeli, viene da una famiglia storica di Carsoli che si tramanda l’avvocatura di generazione in generazione. Divenne sindaco di Carsoli in giovanissima età, ruolo che ebbe a ricoprire più volte. Suo padre, il compianto avvocato Loreto Marcangeli oltre a vantare una brillante carriera forense divenne più volte podestà. Ora per la carriera arriva dunque un meritato e prestigioso riconoscimento ordinistico.
“La nostra professione è molto complessa, richiede equilibrio, capacità di mediazione, pazienza, studio e mente aperta e questo riconoscimento vuole essere un premio che rende onore, all’impegno quotidiano e irrinunciabile, dei nostri colleghi”, scrive in una nota Roberto Di Pietro, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Avezzano.
“Meritato riconoscimento – afferma il sindaco Velia Nazzarro – per un professionista del nostro territorio, al quale vanno formulate le congratulazioni della comunità e mie personali come collega avvocato”.
E congratulazioni anche da parte della redazione di Confinelive.