Quando si utilizzano stampanti laser è importante ricordare che per ottenere ottimi risultati non è necessario impiegare esclusivamente toner originali.
Negli ambienti professionali, in cui la produzione di documenti cartacei è piuttosto considerevole, spesso può essere più vantaggioso adoperare i toner rigenerati, delle soluzioni estremamente affidabili, capaci di garantire una elevata qualità di stampa.
Perché scegliere un toner rigenerato?
I toner rigenerati sono consumabili che provengono da un accurato processo di rilavorazione di prodotti originali.
L’iter, ben diverso da una semplice procedura di riempimento, prevede il recupero dei consumabili esausti, il loro controllo tramite accurate fase di pulizia, verifica e sostituzione di parti difettose o usurate, la successiva ricarica, con polvere d’inchiostro di ottima qualità per toner, e una procedura di collaudo che ne certifica il perfetto funzionamento.
I toner originali ormai esausti vengono dunque sottoposti a una scrupolosa filiera di rivalorizzazione, che li riporta a nuova vita, favorendone la reimmissione sul mercato.
I prodotti così ottenuti, pur essendo distribuiti con il logo del brand che ha eseguito il processo di recupero, hanno tutte le caratteristiche dei toner rilasciati dalla casa madre: un aspetto da cui scaturiscono numerosi vantaggi e che rende questa tipologia di toner perfetta per moltissimi ambienti professionali.
Toner rigenerato: una scelta che aiuta a risparmiare
Scegliere un toner rigenerato può assicurare una significativa riduzione dei costi di stampa.
Trattandosi infatti di prodotti provenienti da materiali recuperati, possono essere acquistati a fronte di importi davvero competitivi, garantendo un immediato risparmio sui costi di gestione di stampa.
Naturalmente il prezzo di un toner rigenerato può variare in base al brand, al modello di cartuccia e al particolare processo di recupero effettuato; tuttavia, indipendentemente dall’importo richiesto, può assicurare un importante taglio dei costi, in aggiunta a una resa di stampa del tutto paragonabile a quella offerta da un toner originale: una serie di aspetti irrinunciabili in tutte quelle realtà che non possono fare a meno di processi di stampa continuativi.
Qualità di stampa superiore con un toner rigenerato
La sostituzione di toner originali con toner rigenerati non altera in alcun modo l’esecuzione o la qualità dei processi di stampa.
Grazie a un assetto proveniente da prodotti originali, i toner rigenerati assicurano stampe nitide, dai colori brillanti e prive di sbiaditure sia nelle soluzioni in bianco e nero sia in quelle a colori. Ogni processo di stampa, al variare della risoluzione prevista, offre sempre risultati impeccabili, garantendo il soddisfacimento di tutti i parametri di performance e qualità previsti dai prodotti rilasciati dalla casa madre.
Tutto ciò è possibile grazie a processi di rigenerazione pensati per ottenere il massimo da ogni prodotto esausto e per assicurare una qualità di stampa eccellente, capace di soddisfare sempre le elevate aspettative di tutti gli ambienti professionali.
Del resto, la rigenerazione delle cartucce preserva tutte le parti meccaniche dei prodotti originali, così che i risultati siano sempre eccelsi anche quando si tratta di realizzare progetti di stampa più complessi.
Perfetta compatibilità con la stampante laser
La rigenerazione dei toner originali è un processo che preserva scrupolosamente la struttura del prodotto. La pulizia dei diversi elementi, così come la sostituzioni di parti difettose, mancanti o usurate, sono condotte sempre nel rispetto dei brevetti e dei particolari sistemi di stampa previsti dalla casa madre: un aspetto che rende i toner rigenerati sempre altamente compatibili con i modelli di stampante per cui sono stati progettati.
I toner rigenerati, ottenuti dai migliori processi di rigenerazione e distribuiti dai venditori affidabili, sono inoltre prodotti secondo standard molto scrupolosi e accompagnati da una garanzia di durata a vita.
Un aspetto che li distingue significativamente dai toner clonati o dai toner semplicemente refillati, due opzioni diffuse, soprattutto per la loro economicità, ma del tutto incapaci di assicurare le medesime performance di stampa di un prodotto rigenerato.