The news is by your side.

Baby gang aggredisce autisti nell’hub di piazzale Kennedy ad Avezzano

Avezzano. Autisti del bus tua aggrediti da una baby gang a piazzale Kennedy davanti ai pendolari. Ennesimo episodio di microcriminalità in città. Questa volta, come già accaduto, in passato, a farne le spese sono stati degli autisti dei bus Tua.

L’autobus delle 13.40 in partenza da Avezzano per L’Aquila è stato fermato da un giovane che si è letteralmente buttato sull’autobus quasi a voler fermare il mezzo. L’autista è immediatamente sceso chiedendo spiegazioni al ragazzo e dicendogli che, se non fosse stato pronto a frenare l’avrebbe potuto investire. A quel punto sono arrivati altri sei giovani, tutti di nazionalità marocchina, che hanno aggredito l’autista e un collega che si trovava  in quel momento sull’autobus e che è subito sceso per difenderlo. La discussione è andata avanti per diversi minuti, i due autisti sono stati offesi e insultati dal gruppo di giovani fino a quando sono riusciti a risalire sul bus e a partire. Difficoltà sono state riscontrate anche in questi ultimi passaggi, dal momento che i giovani impedivano all’autista di chiudere le porte del mezzo. Una volta che il mezzo è partito, poi da piazzale Kennedy, gli autisti hanno avvertito le forze dell’ordine.

 

“Siamo stanchi scoraggiati e impauriti hanno raccontato gli autisti episodi come questi accadono. Ormai quotidianamente non ne possiamo veramente più. Non ci sentiamo più sicuri durante il nostro orario di lavoro”.