The news is by your side.

A Villa Adriana al via lavori sulla viabilità: “previsti forti disagi”

Tivoli – Avranno inizio da  lunedì 18 dicembre e per i giorni successivi a Villa Adriana  importanti modifiche alla viabilità per permettere ad Acea il ripristino del manto stradale prima su via di Villa Adriana e poi su via Galli.

La modifica temporanea dell’attuale regolamentazione stradale sarà a “STEP”.

La Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici Laura Di Giuseppe afferma: “Sappiamo che stiamo chiedendo un penultimo sforzo ai cittadini di Villa Adriana per il ripristino totale di tutta via di Villa Adriana e di via Galli, le cui condizioni, in termini di sicurezza non ci mettono nella posizione di posticipare ulteriormente l’intervento da parte di Acea. Tutte le restanti vie di Villa Adriana e di Paterno interessate dalla bonifica saranno ripristinate entro Aprile 2024, l’ultimo disagio che dovranno subire prima di poter avere le vie totalmente ripristinate e la rete idrica totalmente bonificata. Da mesi chiediamo e sollecitiamo il ripristino che fino ad ora è stato rinviato per serie difficoltà tecniche di passaggio dalla vecchia rete di adduzione idrica a quella nuova. Abbiamo chiesto uno sforzo in termini di gestione del cantiere tale che possa avanzare man mano cercando di minimizzare l’impatto sulla viabilità e sulla possibilità di raggiungere le attività commerciali in questo periodo dell’anno”

Pamela Corbo, consigliera del Sindaco per il quartiere di Villa Adriana, aggiunge: “Non siamo entusiasti che i lavori di ripristino avvengano proprio nel periodo natalizio, ma sappiamo tutti di quanto bisogno ci sia di ripristinare l’asfalto nelle vie oggetto dell’intervento oramai impraticabili. Non partire oggi rischierebbe di far slittare il tutto di ulteriori settimane. Chiedo alle imprese di Acea di fare il possibile per minimizzare l’impatto del cantiere e auspico che l’intervento possa avvenire anche in meno tempo rispetto a quanto previsto. Anche io sono una cittadina prima di avere un ruolo istituzionale e come tale sono pienamente in grado di comprendere i disagi che tutti noi subiremo in questi giorni. Cercherò in prima persona di seguire i lavori costantemente per garantire una gestione con meno impatto possibile sulla viabilità per permettere anche alle attività commerciali di continuare il loro lavoro con meno disagi possibile”.