AVEZZANO – “Gigi D’Alessio – ha affermato l’assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano – mi è parso l’artista che più di tutti ha aderito allo spirito del tradizionale Concerto di Natale in Cattedrale di Avezzano, sia per i messaggi trasmessi al pubblico che per quanto ha deciso di fare in città.
La visita alla Casa Circondariale di Avezzano, alla quale ho partecipato in rappresentanza dell’amministrazione comunale per delega del Sindaco è stato un momento molto forte, toccante, in cui l’artista ha abbracciato i detenuti e il personale impiegato nel carcere, dedicando loro alcune canzoni e ricordando che la vita permette sempre una seconda opportunità.
Umanità e dignità.
Le sue canzoni continueranno ad essere divisive rispetto ai gusti personali degli italiani, lui resta un grande artista, ma io credo che i messaggi lasciati ad Avezzano siano stati “universalmente” importanti e degni di plauso.”
I detenuti ed il personale sono rimasti basiti e particolarmente coinvolti dall’umanità dell’artista che ha improvvisato un concerto con una pianola di fortuna. Presente anche il vescovo Massaro.