The news is by your side.

San Polo dei Cavalieri festeggia la Santa Patrona Lucia, protettrice della vista

San Polo dei Cavalieri – Ieri   comunità ha festeggiato con grande fervore la Santa Patrona della “vista”, Lucia. Lo rende noto il parroco don Gaetano Maria Saccà:
È stato un giorno ricco di emozioni e di grande partecipazione, in cui abbiamo reso omaggio alla nostra cara Santa, con una Solenne Celebrazione Eucaristica.
Le autorità locali, capeggiate dal Sindaco Simone Mozzetta, erano presenti al completo, testimoniando il forte legame che unisce la nostra comunità. La Priora Cinzia Faiella , insieme a tutte le Consorelle, hanno reso l’ atmosfera ancora più speciale e suggestiva.
Il coro ha animato la liturgia, creando
un’ esperienza spirituale unica.
I nostri bambini sono stati sorpresi con dei regali, recando gioia e sorrisi sui loro volti. Inoltre, si è svolto lo scambio e il sorteggio della Statua della Santa, così come della nuova sorteggiata Sonia Mozzetta, a cui è stata consegnata la Statua con amore e devozione da Francesca Sforza.
La processione, accompagnata dal Concerto Bandistico San Polo dei Cavalieri 1863, ha reso il momento ancora più suggestivo.
Le note melodiose hanno riempito le strade, creando un’ atmosfera di devozione e di gratitudine.
Nel pomeriggio, i festeggiamenti si sono prolungati presso la Residenza Casa per Anziani “Alessandrini”, dove il parroco, assistito dal diacono Alberto Romano, ha celebrato la Santa Messa, col canto Solenne della novena di Natale. Gli ospiti, ormai diventati amici e desiderosi di vivere questi momenti intensi di spiritualità e di festa, hanno partecipato con gioia e serenità.
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito all’ organizzazione di questa splendida giornata.
Grazie agli organizzatori per il loro impegno e la loro dedizione.
Grazie a tutti i collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento così significativo per la nostra comunità.”