Canistro – “Nella giornata di ieri ho avuto un proficuo colloquio con il Sig. Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, il quale, in merito ai continui furti che stanno interessando Canistro assieme a molti Comuni della Valle Roveto e della Marsica, mi ha rassicurato sul potenziamento dei mezzi e dell’effettivo umano per contrastare questa problematica.” Lo rende noto il sindaco Gianmaria Vitale in una nota che così prosegue:
“Mi ha inoltre anticipato l’accoglimento della richiesta di convocazione del comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica, la cui data sarà comunicata ufficialmente a breve al Presidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana.
Ho avuto modo di affrontare, sia con il Prefetto che con il Vice Prefetto Federico Izzi, l’incidente avvenuto nella mattinata di ieri.
A seguito del fatto, l’aggressore è stato immediatamente prelevato dai carabinieri e portato prima in caserma e poi in ospedale per tutti gli accertamenti di rito.
Abbiamo chiesto ed ottenuto l’allontanamento immediato dal centro di accoglienza.
Nella giornata di oggi, dopo aver recuperato i suoi effetti personali, sarà scortato verso altra destinazione.
Assicuro che l’Amministrazione sta lavorando quotidianamente per garantire ed incrementare la sicurezza della nostra comunità, che rappresenta la nostra priorità assoluta.
Grazie al LGT Sabatino Organtini della Stazione Carabinieri di Civitella Roveto per il grande sforzo che sta mettendo in campo in questi giorni, a tutti i cittadini che stanno offrendo collaborazione così come al gruppo di minoranza consiliare.”