The news is by your side.

Messaggio di fine anno del sindaco Cerasani, ultimo ma vero primus inter pares

San Benedetto dei Marsi – Il sindaco di San Benedetto dei Marsi, il giovane e talentuoso Antonio Cerasani sorprende per il suo messaggio di fine anno affidato ai social media. Non le solite banalità, ma appare chiaro il concetto di una consapevolezza piena di chi guida una comunità. Non lascia spazio a frasi fatte, ma entra nel merito di un realismo comunitario estensibile a tutti coloro che leggono. Chiude con una frase che colpisce molto: l’ultimo dei cittadini di San Benedetto dei Marsi. Non c’è bisogno di ulteriori commenti: parla l’umiltà di chi è testimone di un reale spirito di servizio, e gli va riconosciuto e per questo gli dedichiamo un articolo.
Di seguito il testo del messaggio integrale:
Il 2023 volge al termine. Non importa se per molti è stato un anno di delusioni, non abbattetevi, poiché nonostante tutto, la luna è lì, ferma, immobile, a ricordarci che dagli abissi si risale sempre.
Il mio augurio per questo 2024, per le persone ferite da qualcosa, qualcosa che continua a far male, è di risalire, guarire da ogni dolore, vero od emotivo, quello di combattere, sempre, così da acciuffare la propria rivincita, di vita, d’amore, professionale.
Per coloro, fortunati, che invece hanno vissuto una grande annata, auguro, con tutto il mio cuore, di continuare a scalare i gradini della felicità ma ricordatevi, non andate troppo in alto, perché alla fine, per essere felici, bastano le giuste cose, le giuste persone, i giusti obiettivi, le giuste amicizie, la giuste passioni, insomma, le cose essenziali della vita.
Con la consapevolezza di non essere nessuno, ma per lo meno, sempre me stesso, auguro a tutti voi, di rimanere sempre saldi sui vostri principi e le vostre convinzioni, il mondo ha bisogno di cuori forti, altruismo e forza d’animo…
Non andate mai “controcuore”, ossia contro la vostra natura, la vostra felicità, MAI!
Per SAN BENEDETTO DEI MARSI, il 2024 sarà un anno importantissimo, pieno di arrivi e nuovi inizi, che segnerà la nostra storia ed inizieremo finalmente a raccogliere i primi frutti, scaturiti da un duro e incessante lavoro.
CHE SIA L’ALBA DI UNA NUOVA VITA, UNA RINASCITA, PER OGNI COSA.
Rinnovo, in amicizia, la stessa promessa fatta ormai da diversi anni…
Se ancora non avete avuto dei “lieto fine” vi auguro un 2024 pieno di nuovi inizi.
“Propositi per il nuovo anno,
Commettere 365 errori di felicità.”
2024 STAY TUNED.
Buon anno a tutti, l’ultimo cittadino di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani.