The news is by your side.

L’Istituto Omnicomprensivo di Arsoli accorpato al Marcantonio Sabellico di Vicovaro

Vicovaro – L’istituto Omnicomprensivo Statale Marcantonio Sabellico di Vicovaro si salva dunque dal dimensionamento e viene  accorpato con l’Istituto di Arsoli
In seguito al dimensionamento scolastico approvato lo scorso 4 gennaio 2024, dalla Giunta regionale del Lazio a guida Rocca, in base alle richieste del ministero dell’Istruzione e del Merito guidato da Giuseppe Valditara, ci sarà l’accorpamento di numerosi istituti di I ciclo per l’anno scolastico 2024/2025. In tutta la Regione gli accorpamenti scendono da 37 a 20.
L’istituto di Vicovaro è salvo, nessun taglio o riduzione di personale e servizi. Tutti i plessi scolastici rimarranno aperti e funzionanti nei territori in cui sono collocati ed inoltre, grazie ad una razionale e condivisibile aggregazione con l’Istituto Scolastico di Arsoli, i Reggenti saranno finalmente sostituiti con un Dirigente unico, stabile, quotidianamente presente e operativo.
Nei prossimi giorni:
Saranno realizzati gli interventi migliorativi segnalati e condivisi con la ASL RM5 per la scuola dell’infanzia
Sarà aperto il cantiere per la demolizione e la ricostruzione del muro perimetrale delle scuole materne e medie
Nelle prossime settimane:
Grazie ad un contributo di 100 mila euro del “Fondo Progettazione degli Enti Locali” (Ministero Infrastrutture e Trasporti – Cassa Depositi e Prestiti), per l’intero plesso di Via G. Mazzini e Via G. Garibaldi sarà effettuata una più ampia e puntuale pianificazione di interventi e lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.