E’ terminato ieri il IV Torneo Città di Carsoli presso il Centro Sportivo” Le Sequoie “. Dal 30/07/2016 al 18/08/2016 il maestro Emiliano Paolini con la sua professionalità, ci ha avvicinati all’affascinante mondo del tennis. Siamo alla quarta edizione di questa manifestazione che ha visto negli anni scorsi la presenza di diverse personalità, da Enrico Iannuzzi a Gianluca di Nicola da Marco Viola ai F.lli Rodriguez. Il torneo, aperto a tutti gli appassionati, si è articolato in due sezioni maschile e femminile, con montepremi che hanno premiato i primi quattro classificati di ogni gruppo. Trionfo di iscrizioni per uno dei tornei più affermati del centro sud ; per questo motivo, il palinsesto degli incontri, ha subito delle variazioni. Grande il successo per le iscrizioni soprattutto al femminile: 23 presenze per la IV categoria, 21 per la III categoria.
La finalissima femminile, ha visto protagoniste la tenace Lisa Vallone classifica 2.6. e Anna Floris, testa di serie numero 1 ed attuale 2.1, migliore classificata n° 129 WTA nel 2010. Tennista di calibro, la sua partecipazione ha destato molta curiosità per gli appassionati di questo sport che, emozionati, hanno partecipato numerosi.
La sfida ha visto prevalere la favorita del torneo Anna Floris con il punteggio di 6/2 6/2, ma i complimenti vanno anche a Lisa Vallone, che con la propria tenacia ha cercato di impensierire la tennista sarda.
Ieri invece, nonostante il tempo incerto, alla presenza di Rai Abruzzo, e di un pubblico caloroso si è svolta la finale del IV Torneo Open Città di Carsoli. I due contendendenti al montepremi Enrico Iannuzzi, 2.3 , giocatore in classifica internazionale n. 629 e Gianluca Di Nicola, classifica 2.2., Ranking n. 689. La finale disputata ha visto protagonista vincitore proprio quest’ultimo, in 3 set (67 63 62), in un match molto corretto e bello da vedere. Subito dopo la finale e si è svolta la premiazione e a chiusura il buffet offerto dall’ Associazione.
Complimenti ancora per le bellissime giornate di sana competizione rese possibili grazie all’impegno ed alla passione che Centro sportivo “Le Sequoie” ha saputo trasmettere .
Stefania Fontana e Debora D’Alessandro