The news is by your side.

Pusher di Colleferro arrestati sulla A1 dopo una fuga per i controlli

COLLEFERRO (RM) – Proseguono serrati i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro per prevenire e reprimere i reati in genere. Proprio nelle ultime ore i Carabinieri hanno arrestato in flagranza, due giovani, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due, di 19 e 20 anni, entrambi studenti della provincia di Roma, sono stati bloccati durante un controllo alla circolazione stradale nei pressi del casello autostradale dell’A1 di Colleferro, mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura. Il 20enne, in quel momento alla guida del mezzo, alla vista della pattuglia dei militari, ha effettuato un’inversione di marcia, nel vano tentativo di sottrarsi al controllo, urtando anche la gazzella dell’Arma, senza però danneggiarla. In quei momenti concitati, i due studenti hanno pensato di scendere dall’abitacolo e provare a dileguarsi a piedi, ma sono stati subito raggiunti e bloccati dai militari. All’interno della vettura, a seguito della perquisizione, i militari hanno rinvenuto ben 20 panetti di hashish del peso di circa 2 chili, nascosti sotto il sedile anteriore lato passeggero. Successivamente i militari hanno esteso le perquisizioni presso le abitazioni dei due fermati ma con esito negativo. La droga rinvenuta è stata sequestrata e sarà analizzata in laboratorio.

Dopo l’arresto i due sono stati portati in caserma e successivamente condotti presso il carcere di Velletri, in attesa della convalida che sarà celebrata nelle prossime ore.

Il presente comunicato è stato redatto nel rispetto dei diritti dell’indagato, da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.