Zagarolo – Lunedì 29 gennaio 2024, alle ore 10.00, verrà inaugurata a Zagarolo la seconda Casa dell’Acqua di Acea, situata in Via Valle del Formale (area mercatale).
Accanto alla Sindaca Emanuela Panzironi e all’Amministrazione comunale, all’inaugurazione della seconda Casa dell’Acqua di Zagarolo saranno presenti per Acea Ato 2, Francesco Barbaro, responsabile Sostenibilità e Rapporti con il Territorio, Gloria Moretti, responsabile del progetto Case dell’Acqua e Alessandro Vennarecci, referente per le installazioni.
COSA SONO LE CASE DELL’ACQUA
Le Case dell’Acqua rappresentano l’evoluzione moderna e hi-tech delle antiche fontane. Poste nei pressi di luoghi di aggregazione, consentono di bere GRATUITAMENTE acqua potabile liscia e frizzante e ricaricare tablet e smartphone (tramite prese di alimentazione elettrica Usb).
LA QUALITÀ DELL’ACQUA
La qualità dell’acqua è certificata da rigorosi controlli periodici, gli erogatori hanno una portata pari a 180 litri all’ora: una velocità che consente il riempimento di una bottiglia da 1 litro in 20 secondi.
UN PO’ DI NUMERI
Ad oggi le case installate sono complessivamente oltre 130 nel territorio di Roma e area metropolitana. Nel corso del 2022 le Case dell’Acqua di Acea Ato 2 hanno reso possibile l’erogazione di circa 34,2 milioni di litri di acqua.