Tagliacozzo – E’ stato rilasciato il nulla osta dalla Procura della Repubblica di Avezzano per il rilascio della salma ai familiari della cara Bruna, la 84 enne scomparsa da Villa San Sebastiano e rinvenuta ieri mattina senza vita nel fiume Imele. L’ultimo saluto è previsto per oggi alle 14.30 rpesso la chiesa di San Sebastiano martire a Villa San Sebastiano. Questa mattina la composizione per le visite presso la casa funeraria “”RAFFAELE” di Tagliacozzo.
“La macchina dei soccorsi – afferma Alfonso Gargano ex consigliere comunale di Tagliacozzo – è stata efficiente, insieme a quella dell’informazione e del lavoro di tutti i partecipanti. La prima forza sono stati gli abitanti di Villa San Sebastiano, che dopo avere appreso della scomparsa, sono usciti immediatamente a controllare nelle campagne limitrofe, con la speranza di trovare Bruna ancora viva e confortando i soccorritori con bevande calde. L’Associazione del paese si è messa a disposizione offrendo la propria sede in caso di necessità, in un eventuale prolungamento delle ricerche. Subito si sono uniti i soccorsi coordinati dalla Prefettura tramite i Vigili del fuoco di Avezzano, con i reparti di Teramo di Roma, di Rieti, unitamente al personale della Guardia di Finanza di L’Aquila, dell’Arma dei Carabinieri, dell’associazione Carabinieri e della Protezione civile di Tagliacozzo che ha fornito anche una torre di illuminazione.
Una testimonianza questa che abbiamo voluto raccogliere dai social, e pubblicarla per l’alto valore che essa contiene nella narrazione di un grave fatto che ha turbato la comunità e che parla di solidarietà e di vicinanza.