Guidonia – Un nuovo evento attende i visitatori al Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Guidonia Montecelio con le visite guidate tematiche dal titolo “ “.
Il Museo Archeologico Lanciani propone un percorso guidato alla scoperta del mondo domestico attraverso gli oggetti rinvenuti nel centro latino dell’antica Corniculum e nelle grandi ville romane del territorio di Guidonia Montecelio. Un itinerario cronologico che, a partire dalle attestazioni di X-IX secolo a.C., svelerà come vivevano e cosa utilizzavano nella vita di ogni giorno le donne e gli uomini che abitavano il territorio.
Le visite hanno un costo di 5€ a persona (3€ se minorenni); la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a: [email protected].
Si ricorda inoltre che il Museo Archeologico Lanciani è regolarmente aperto con accesso libero il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 17 e che, negli orari di apertura, è inoltre possibile visitare la mostra “La porta per l’aldilà. Riti funerari antichi dal territorio al museo“, esposta al piano superiore, con l’ausilio di visite guidate.
Appuntamento per il weekend del 24 e del 25 febbraio, a partire dalle ore 9, all’ingresso del Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Guidonia Montecelio (via XXV aprile/piazza Jean Coste – Montecelio, RM) per scoprire la quotidianità nel mondo antico.