PESCARA 6 mar 2024 – Tanto entusiasmo e partecipazione a Pescara in piazza della Rinascita per l’incontro organizzato dalla Democrazia Cristiana. E’ piaciuto al numeroso pubblico presente in sala il messaggio che nel corso dell’evento è stato lanciato sia in relazione alle elezioni regionali per il rinnovo del consiglio dell’Abruzzo e sia in relazione alle nuove progettualità messe in campo dal ritorno della Democrazia Cristiana. Giuseppe Chiusano, in qualità di commissario regionale Dc Abruzzo ha introdotto i lavori sul tema “L’Italia che verrà” ed in questo contesto ha illustrato le linee programmatiche per l’Abruzzo, che il partito intende attuare nella politica a sostegno del candidato presidente Marco Marsilio. Di rilievo la presenza del senatore Totò Cuffaro, segretario nazionale della Democrazia Cristiana. Cuffaro ha ripercorso le motivazioni ideali, con i valori fondanti della D.C. all’insegna di una moderazione di cui oggi c’è sicuramente bisogno. Ha ringraziato i presenti per la calorosa accoglienza assicurando dal canto suo tutto l’appoggio alla coalizione che vede ricandidato il governatore Marsilio. A seguire appassionate le relazioni del Senatore Domenico Scilipoti Isgrò, e del vice segretario nazionale della Dc Sergio Marini.
“L’Abruzzo – spiega Chiusano – ha accolto sin da subito con grande interesse il messaggio di “ritorno” della Democrazia Cristiana, in questa terra forte e gentile c’è ancora tutta la storia che è stata scritta in passato ed ora ci sono tutte le premesse per poter scrivere ancora pagine importanti per la crescita del territorio. L’incontro è stato molto proficuo, il senatore Cuffaro ha trasmesso a tutti una carica di azione che parte ora dalle elezioni regionali in Abruzzo.”.
Il senatore Cuffaro ha invitato tutti gli abruzzesi a recarsi al voto, evidenziando il ruolo del diritto-dovere di ogni cittadino. L’Abruzzo dunque è attenzionato speciale, elezioni alle porte per giocare una partita che si preannuncia intensa ed entusiasmante.