The news is by your side.

Fiera di Grottaferrata, aumentano i parcheggi gratuiti

L’Amministrazione Di Bernardo, in vista della 424^ edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, ha disposto un aumento dei parcheggi gratuiti nel territorio di Grottaferrata, venendo incontro alle esigenze dei cittadini nella fase di preparazione e nel successivo svolgimento dell’importante manifestazione cittadina.

“Grottaferrata – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo – è in queste settimane interessata da numerosi interventi di miglioramento su strade (via del Fico) e su aree pubbliche (realizzazione del Playground su via Cicerone). Opere importanti, che tuttavia, in concomitanza con la nostra Fiera Nazionale, possono creare disagi alla cittadinanza soprattutto in tema di sosta. Per questo motivo, abbiamo deciso di rendere gratuite diverse aree parcheggio normalmente a strisce blu. Un provvedimento pensato per venire incontro, in particolar modo, alle famiglie che trasportano i figli a scuola, alle nostre attività produttive e ai lavoratori del territorio”.

Le aree che divengono gratuite dall’11 marzo al 1 aprile 2024:

–        Piazza Alcide De Gasperi

–        Piazza Alcide De Gasperi, area parcheggio vicino a intersezione tra via del Fico e via Rossano Calabro (metà degli stalli di sosta)

–        Piazza G. Marconi

–        Viale I Maggio, tratto compreso tra Piazza G. Marconi e Piazza Giordano Bruno (esclusa Piazza Giordano Bruno)

–        Via Montesanto (metà degli stalli di sosta)

Aree gratuite ma soggette a disco orario di un’ora dall’11 marzo al 1 aprile 2024 (solo nelle fasce orarie in cui è normalmente previsto il pagamento. Al di fuori delle quali la sosta è gratuita e consentita senza disco orario)

–        Piazza Alcide De Gasperi, area parcheggio vicino a intersezione tra via del Fico e via Rossano Calabro (metà degli stalli di sosta)

–        Via Montesanto (metà degli stalli di sosta)

“Verrà inoltre lanciato a breve – conclude il Sindaco – un servizio navetta che consentirà di raggiungere direttamente la Fiera partendo da diverse aree della città, snellendo ulteriormente la circolazione nel periodo fieristico (23 marzo – 1 aprile)”.