Gaza, a Roma in piazza per la pace: “Cessare il fuoco. Fermare il massacro”
Il segretario della Cgil Maurizio Landini era presente alla manifestazione nazionale 'Cessate il fuoco!'
ROMA – Cessare il fuoco immediatamente, fermare il massacro del popolo palestinese e “praticare” la libertà di manifestare. Sono le voci e le richieste dalla manifestazione nazionale ‘Cessate il fuoco!’ promossa dalla coalizione AssisiPaceGiusta e che ieri ha visto in piazza a Roma donne e uomini che gridano ‘Basta, fermatevi’ chiedendo ‘Pace e rispetto per i diritti umani’.
Partito da Piazza della Repubblica e arrivato ai Fori Imperiali, il corteo ha riempito le strade della città. “Stop al genocidio. Voi i manganelli, noi la pace” è uno degli striscioni che sfila con gli studenti dell’Unione degli universitari.
Il popolo della pace è sceso in piazza per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, garantire l’assistenza umanitaria al popolo palestinese, chiedere la liberazione degli ostaggi e per promuovere la conferenza internazionale per la pace e la giustizia in Medio Oriente. Ma non solo, i manifestanti sono scesi in piazza anche per ribadire la necessità di difendere il diritto e la liberà di manifestare.