Filettino . Un successo la riapertura del centro visite, e nel contempo – spiega il comune: “è un’occasione per riflettere sull’importanza della valorizzazione di un’area che racchiude un patrimonio naturale e culturale di inestimabile valore. Proprio perché siamo consapevoli di ciò, abbiamo lavorato incessantemente per promuovere la sinergia tra le istituzioni nel campo della valorizzazione, tutela e promozione del territorio. E oggi possiamo finalmente vedere i risultati di questi sforzi, concretizzarsi nel centro visita appena riaperto.
Stiamo costruendo un percorso che porterà questo centro ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano esplorare i meravigliosi Monti Simbruini e avvicinarsi alla loro storia e alla loro bellezza. Sarà un luogo in cui i visitatori potranno trovare informazioni dettagliate sui percorsi escursionistici, la flora e la fauna locali, nonché sulle attività e gli eventi promossi all’interno del parco.
Questa riapertura rappresenta solo l’inizio di un lungo viaggio per la valorizzazione e la promozione del nostro territorio. Siamo consapevoli che ci aspettano ancora molte sfide, ma siamo convinti che, grazie alla dedizione e all’impegno di ciascuno di noi, riusciremo a raggiungere grandi risultati.”