The news is by your side.

Biodistretto dei castelli romani, Mirko Di Bernardo nominato coordinatore dei sindaci

Grottaferrata – Il Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo è stato nominato coordinatore dei Sindaci dell’Associazione Biodistretto dei Castelli Romani, nel corso di un’importante riunione tenutasi lo scorso mercoledì 6 marzo. L’assemblea si è svolta all’interno dell’aula consiliare del Comune di Grottaferrata, Comune capofila e sede del Biodistretto, costituito nel 2022 insieme ai Comuni di Colonna, Frascati, Marino, Monte Porzio Catone e Rocca di Papa.
“Ringrazio tutti i Comuni del Biodistretto, rappresentati dai colleghi Sindaci e dai loro delegati, per la grande fiducia che hanno riposto in Grottaferrata e nella nostra Amministrazione – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Il Biodistretto ha un grande potenziale per lo sviluppo del nostro territorio e per il rilancio del settore agricolo e agroalimentare. Il nostro obiettivo è favorire la sua attività, in sinergia con tutti i soggetti aderenti, per dare una spinta reale alle produzioni locali, fiore all’occhiello dei Castelli Romani”.
“Il ruolo del Biodistretto – conclude il Sindaco – sarà centrale anche in un’importante manifestazione come la Fiera Nazionale di Grottaferrata, che si terrà a fine marzo. L’attività dell’Associazione è infatti perfettamente in linea con il nostro progetto di rilancio della Fiera, che metterà al centro il tema dell’innovazione in campo agricolo”.
Il Presidente Franco Antonio Sapia ha espresso la sua soddisfazione per la nomina del Sindaco Di Bernardo, riponendo grande fiducia nel prossimo futuro per i risultati che la sinergia tra i Comuni aderenti potrà produrre.
La riunione si è tenuta alla presenza del Presidente del Biodistretto Franco Antonio Sapia; del Sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo e dell’Assessore al Turismo Daniele Rossetti; del Sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni; per il Comune di Marino, dell’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono e del Consigliere Mario Tisei; per il Comune di Monte Porzio Catone, del delegato all’Agricoltura Giordano Riccardi; di Salvatore Stingo del Consiglio Direttivo del Biodistretto; di Francesco Sossi di Coldiretti Roma; di Maria Regina Bortolato (socia con la sua azienda di Frascati); del Coordinatore del Tavolo Tecnico e di consultazione Roberto Bellardini e di diverse aziende agricole e agroalimentari del territorio aderenti all’Associazione.