The news is by your side.

Emozione a Sante Marie, i nonni a scuola raccontano agli studenti

Sante marie – Le porte della scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie si sono aperte per accogliere i membri dell’associazione anziani “Torquato Di Bernardo” che hanno tenuto una lezione speciale ai più piccoli.
Il tema scelto è stata la presentazione del libro “Sante Marie…i nonni raccontano. Ricordi, testimonianze e foto” attraverso il quale decine di santemariani hanno ricordato fatti, persone e luoghi della storia del paese.
Ha destato molta curiosità lo zoccoletto appartenuto a una bambina di Sante Marie morta sotto i bombardamenti e ancora custodito dalla sorella Mirella Di Felice. Agata Rossi e Dina D’Amadio, che hanno curato il libro, con l’aiuto di Giuliana Lattanzi lo hanno mostrato ai bambini e poi hanno letto alcuni passi dei vari racconti e risposto alle domande dei più piccoli.
Molto soddisfatte le insegnanti Giovanna Di Giovanni ed Enrichetta Di Battista che hanno curato il progetto e partecipato alla speciale lezione con gli alunni delle classi quarta e quinta. Lo ha reso noto il comune.