Jenne – Per la Pasqua arriva una bella sorpresa: è in stampa il libro prodotto dai bambini di Jenne nel corso di scrittura creativa “Una favola per Jenne”. I lavori entusiasmanti e coinvolgenti di predisposizione si sono svolti nel gennaio e febbraio u. s.
Il corso, ideato da Assunta Lauri e coordinato da Flavia Perina, giornalista e scrittrice appassionata di Jenne, ha visto dunque i bambini di Jenne impegnati in un lavoro di invenzione, illustrazione e scrittura.
Risultato: una favola gentile e magica ambientata sul fiume. La fata Flora, il gigante Eldrin, il topo Francesco, Tommy il furetto e Antonio lo gnomo sono i protagonisti del racconto, intitolato “Gran scompiglio all’Inferniglio”. A breve la presentazione nella sede della biblioteca, con la presenza degli autori. Siete tutti invitati per scoprire l’inventiva, il talento e la fantasia di Adele, Jennifer, Francesca, Diana, Emanuele, Matteo e Viola.
A breve sarà resa nota la data dell’incontro, il progetto è sostenuto dall’Amministrazione Comunale, dalla pro loco di Jenne e dalla Parrocchia di Sant’Andrea apostolo.