The news is by your side.

Emozione a Carsoli per la Passione di Gesù nelle vie dell’antico borgo

CARSOLI – Suggestiva e partecipata la terza edizione della terza edizione della Passione di Gesù vivente itinerante organizzata dalla Pro loco Carseoli . Appuntamento alle 18.30 quando è iniziato il percorso che con letture ed interpreti ha aperto di fatto la Settimana Santa che inizia domani. Molti gli attori che in questa esperienza si sono perfettamente integrati per l’obiettivo comune di testimoniare fede e dare lustro alla comunità. Toccante la Crocifissione di Gesù impersonato da Gaetano Paris ed avvenuta nel largo del Forte de’ Leoni, proprio all’ingresso dell’Antica Fortezza.
La scenografia è stata curata in ogni dettaglio, costumi, luci, acustica, e la cornice del centro storico di Carsoli ancora una volta ha regalato emozioni veramente forti.

Tanti i giovani che hanno partecipato, e tanti volontari per la soddisfazione espressa dalla presidente della pro Loco Francesca Cantiello che ha ringraziato tutti per l’impegno, per l’ottimale riuscita della manifestazione e per la partecipazione popolare. Tra gli attori anche il sindaco Velia Nazzarro la quale, parimenti, ha espresso compiacimento.