SUBIACO – Si è spenta all’età di anni 87 una figura di spicco per la realtà sublacense: l’addio è all’architetto Giorgio Orlandi. Da sempre amante della sua realtà con particolare passione per Monte Livata, Orlandi non si è mai risparmiato per dare il suo contributo di crescita sociale per il territorio. Stimato ed affermato professionista era stato anche candidato con la lista Ora Subiaco che ha vinto le ultime elezioni.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO PETRINI :
Persona per bene, sempre dinamica, con un’anima giovanile.
Il suo amore per la nostra Città di Subiaco lo ha contraddistinto da sempre, portandolo ad impegnarsi con grande passione. Non ultima la sua candidatura in età avanzata alle elezioni amministrative: qualcuno potrebbe esserne rimasto stupito ma non chi, come me, conosceva Giorgio nel profondo. Intraprese quella candidatura con lo spirito di un ventenne, arricchendo tutti noi con la sua esperienza, e il suo immancabile buon umore.
Negli anni sono tanti i ruoli che ha rivestito animati sempre dalla profonda ambizione di vedere la sua Città crescere e fiorire: come Presidente e membro del Rotary Club e Presidente della Pro Loco di Subiaco ha portato a compimento decine di iniziative culturali e di pubblicazioni. Sempre al fianco della sua amica Gina Lollobrigida, Subiaco perde un’anima buona, elegante raffinata, e mai sazia.
A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale le condoglianze a tutta la sua numerosa famiglia per queste ore di profondo dolore.”