Avezzano – Oggi triste appuntamento ad Avezzano per l’ultimo saluto a Gioia Muliere la ragazza di 20 anni deceduta in seguito ad un grave incidente stradale occorso nella notte di sabato mentre a San Benedetto dei Marsi era in compagnia del fidanzato. Alle 15, in Cattedrale i funerali. Tanto dolore e tanto sgomento per una giovane vita spezzata. Gioia molto nota in città, figlia di Gianluca affermato imprenditore nel settore dell’abbigliamento, con prestigioso negozio in pieno centro cittadino.
Gianni Di Pangrazio ha rivolto il cordoglio della città e della Marsica affidando queste accorate parole ad una lettera pubblica:
“Caro Gianluca, cara Silvia, caro Mattia,
Ho aspettato un po’ di tempo prima di scrivere queste parole.
La tristezza per la tragica scomparsa della giovanissima Gioia ha segnato il cuore della nostra comunità avezzanese e marsicana, e ancor di più il mio, nel segno del forte legame di amicizia che unisce le nostre famiglie.
Nella mente, ho ben chiari gli ultimi fotogrammi del suo sorriso, le ultime parole con cui venerdì mi consigliava la camicia da scegliere per Pasqua, nel vostro negozio. Immagini e ricordi che mi toccano l’anima.
Non doveva andare così. Ce lo ripetiamo tutti da giorni.
Chiunque ha avuto modo di conoscere Gioia, la ricorda sicuramente proprio per quel suo sincero sorriso espressione di una gentilezza vera, autentica e profonda. Anche per questo, l’abbraccio affettuoso degli avezzanesi e dei marsicani, le lacrime dei suoi tanti amici, la tristezza che ha raccolto tutti coloro che l’hanno conosciuta, sono stati così intensi.
Davanti ad una tragedia così grande, la solidarietà di un’intera comunità, non può certamente cancellare il vostro dolore, ma può rendervi fieri del modo in cui Gioia si è rapportata agli altri e al mondo.
Con il suo spirito, Gioia è stata capace di trasmettere una scintilla di vita in ogni istante. Una scintilla che sono sicuro resterà accesa nei cuori e nelle menti di tutti coloro che l’hanno conosciuta.
A nome di tutta l’amministrazione comunale, della Città di Avezzano e della Marsica tutta, cari amici, vi esprimo il più profondo cordoglio per questa tristissima scomparsa.
Vi abbraccio forte,
il vostro amico Gianni.”