SUBIACO – Nella mattinata di giovedì 11 una rappresentanza del direttivo del Comitato ” Subiaco Città Sicura e Solidale ” è stata ricevuta presso il Minicipio di Colleferro dal Sindaco Pierluigi Sanna nella sua veste di Vicesindaco di Roma .
Ringraziamo il sig. Vicesindaco Sanna per la disponibilità e la solerzia dimostrata , seguita alla nostra richiesta di intervento di qualche settimana fa , durante l’incontro abbiamo riportato la situazione di criticità che da due anni esiste sul nostro territorio , i furti nelle Contrade e quindi lo stato di necessità che ha portato alla nascita del Comitato e le iniziative intraprese .
Le nostre richieste di intervento si sono concentrate sul problema dell’illuminazione pubblica delle Contrade e della sicurezza stradale , nel primo caso è da definire la competenza territoriale tra le Amministrazioni di Roma e di Subiaco per questo servizio assolutamente necessario in un ottica di deterrenza riguardo il problema dei furti e di sicurezza stradale , particolare attenzione abbiamo promosso invece sulla messa in sicurezza degli incroci stradali delle ” Querce ” e di ” Miramonti ” , in funzione di queste proposte di intervento il Vicesindaco Sanna ci ha assicurato che presto verrà fatto un sopralluogo in tutta la zona delle Contrade da parte di tecnici incaricati degli uffici competenti dell’Area Metropolitana di Roma.
Siamo consapevoli che i problemi non si risolvono con un semplice schiocco delle dita , ma con la volontà e l’attenzione da parte di tutti si può rendere più sicuro il territorio .
Il Direttivo del Comitato