Sante Marie – Tutto pronto a Sante Marie per la tappa di “Scopri l’Italia che non Sapevi – Viaggio Italiano”, progetto congiunto di promozione turistica delle Regioni Italiane facente parte del Piano di Promozione Nazionale 2022 del Ministero del Turismo, fa tappa in Abruzzo sul Cammino dei Briganti e sul Cammino grande di Celestino.
“Cammini Aperti” che ideato dalla Regione Umbria – in qualità di capofila per il turismo slow – si pone l’obiettivo di essere il più importante evento nazionale dedicato ai sentieri/itinerari, promuovendo i valori dell’accessibilità, domenica farà tappa sul Cammino dei Briganti.
Una giornata immersi nella natura con due importanti partner, il CAI – Club Alpino Italiano e FISH – Federazione Italiana Superamento Handicap, per apprezzare uno dei Cammini più amati d’Italia.
Si parte alle 8.30 da piazza Aldo Moro. Sono previste lungo il tragitto delle soste nei luoghi di interesse, degustazioni e spettacoli musicali. Al termine pranzo in piazza con la Proloco Sante Marie. Lo ha reso noto il comune.