Riserva Navegna Cervia, Lazio: Mattia (Co.Re.Co.Co.) “istituzione inadempiente”
Prosegue il ciclo di audizioni sui bilanci di Parchi ed Enti regionali. Decurtato del 50% il compenso per chi non è in regola con documentazione dall’annualità 2023
ROMA “Si è svolta ieri l’audizione del Commissario straordinario della Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia, in provincia di Rieti, nominato lo scorso 25 settembre, che sarà audito di nuovo tra circa un mese, visto che nella seduta odierna non ha presentato, tra la documentazione richiesta, il rendiconto dell’esercizio finanziario 2022, l’assestamento di bilancio per l’esercizio 2023 e pluriennale 2024-2025 e il bilancio di previsione annuale 2024 e pluriennale 2025-2026, affinché il Comitato Regionale di Controllo Contabile (Co.Re.Co.Co.) potesse esaminarla ed esprimere un parere nel merito”. Lo dichiara Eleonora Mattia, presidente del Co.Re.Co.Co. del Consiglio regionale del Lazio.
“Prosegue così il ciclo di audizioni per verificare lo stato di salute dei bilanci dei Parchi e degli Enti regionali, avviato nei mesi scorsi dal Comitato Regionale di Controllo Contabile quale organo di garanzia sulla spesa pubblica della Regione. Uno strumento utile in tal senso sarà la norma in base alla quale sarà decurtato del 50% il compenso degli organi di amministrazione che non saranno in regola con i termini di trasmissione del bilancio e del rendiconto dell’esercizio finanziario dall’annualità 2023”, conclude Mattia.