Nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, ieri mattina si è svolta la premiazione del concorso letterario indetto dall’Unuci e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado su scala nazionale. Presenti il Presidente Nazionale UNUCI Generale prof. Federico Sepe, il Delegato Regionale Unuci, Maggiore Giorgio Giovannoli, il Capitano Floriano Maddalena, presidente unuci sezione di Avezzano, Tenente Mario Di Berardino presidente commissione culturale Unuci, il Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro e il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Avezzano, Luigi Strianese.
Il tema scelto quest’anno dagli organizzatori è stato centrato sulla violenza e sulle modalità di risposta dei giovani nei confronti di questo fenomeno. Un argomento sicuramente di grande attualità e di interesse comune che richiama, come ho sottolineato ai presenti, l’importanza dell’impegno e del lavoro che svolgono le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza in città.
Complimenti quindi ai vincitori del concorso, ma anche agli organizzatori che hanno dato modo ai ragazzi di esprimere le proprie idee su questa tematica di grande importanza sociale.