Chieti – Prosegue con la tappa di Chieti il viaggio lungo la Penisola di Capitan Acciaio, il supereroe la cui missione è quella di informare i cittadini sul valore e la sostenibilità degli imballaggi in acciaio come barattoli, scatole, scatolette, lattine, fusti, secchielli, bombolette, tappi e chiusure. Il tour promosso da RICREA, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio che fa parte del Sistema CONAI.
Il supereroe resterà fino a oggi in Piazza Gian Battista Vico con attività, laboratori e divertenti quiz. Stamattina ha ricevuto la visita dei ragazzi del Comprensivo 3 di via Amiterno, accolti anche dall’assessore comunale all’Ambiente e transizione ecologica Chiara Zappalorto.
Per l’impegno nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio e i risultati raggiunti oggi il Consorzio RICREA ha conferito alla Città di Chieti uno speciale riconoscimento: quest’anno infatti si stima che in città verranno raccolte 192 tonnellate di imballaggi in acciaio, con un aumento del +7,8% rispetto al 2023.