Ieri, 4 maggio, si è conclusa la prima edizione di “SPORT e NATURA”.
Queste le parole del Sindaco Michele Nonni “Questa iniziativa rappresenta la perfetta sintesi di come istituzioni, associazioni e cittadini devono collaborare per raggiungere l’obiettivo comune di fruire, valorizzandolo, del prezioso patrimonio naturalistico locale attraverso la valorizzazione stessa delle qualità umane che compongono il nostro splendido paese. Tutto questo è stato ben rappresentato dalla gioia dei partecipanti alla manifestazione, tra i quali spicca per bellezza l’immagine della bambina di cinque anni che in bicicletta segue felice la propria famiglia per le vie del paese: quello di cui una comunità ha bisogno è racchiuso in questo momento carico di significato e speranza”.
“È stata una giornata di sport e di opportunità per stare all’aria aperta e godere dei magnifici sentieri e paesaggi offerti dal nostro territorio. È questo lo spirito di SPORT E NATURA, manifestazione frutto di una virtuosa collaborazione tra l’amministrazione comunale, Università agraria, gruppo ciclistico Gino Garofolo, tiburbike, l’associazione camminando con Stefano e il mondo dei numeri primi”. – commenta l’assessore allo sport Stefano Scardala che prosegue – “Abbiamo lavorato per dare agli appassionati e agli atleti della mountain bike un percorso panoramico con partenza da piazza Dante, sosta presso il punto panoramico di colle taccone con destinazione finale presso il Casone dell’università agraria. Percorsi sportivi che hanno visto la partecipazione di atleti ed appassionati di ogni età e provenienti dall’intero quadrante di Roma est.
Si ringraziano le associazioni che hanno dato vita all’evento e agli agenti della Polizia locale della Città metropolitana di Roma Capitale per aver garantito la sicurezza stradale durante la manifestazione