Vallepietra – “Presso la sala consiliare si è svolta la riunione operativa finalizzata alla gestione della festa in onore della Santissima Trinità, che per quest’anno è prevista per i giorni 24, 25, 26 maggio.
Come ogni anno, tale riunione si rende necessaria per la costituzione di una cabina di regia in grado di coordinare tutte le forze di polizia e le organizzazioni di volontariato impegnate nella gestione delle emergenze.
Una macchina organizzativa complessa che nel corso degli anni ha raggiunto un alto livello di efficienza, maturando altresì una notevole esperienza nella pianificazione e redazione di un vero e proprio piano operativo di sicurezza e coordinamento.
La riunione è stata caratterizzata anche dalla presenza del Consigliere Metropolitano con delega alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture Manuela Chioccia ed il responsabile del servizio 2 “viabilità zona nord” Ing. Giovanni Quattrociocchi, i quali hanno comunicato che in occasione delle festività legate alla Santissima Trinità, previo un intervento di opera stradale di contenimento di detriti rocciosi, sarà sospesa l’ordinanza di chiusura della SP 41/b Vallepietra – Campo la pietra, consentendo la temporanea riapertura al flusso veicolare per permettere il raggiungimento del noto Santuario.
Al termine dei lavori, il Sindaco, in scadenza di mandato, ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i presenti, per la collaborazione, il sostegno e la professionalità dimostrata nel corso di questi ultimi anni con il Comune di Vallepietra.
Infine è stato rivolto un ringraziamento particolare al Rettore del Santuario Don Alberto Ponzi, per la collaborazione e l’infinita disponibilità.” Lo ha reto noto il comune di Vallepietra.