Roma – Sono stati subito arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Distretto 6 ” Casilino Nuovo ” diretti dal Dott. Massimo Marino, l’ uomo e la donna che nella notte di Martedì si erano introdotti nei locali dell’ I.C. Via Acquaroni a Torbellamonaca ,tentando di rubare lavagne elettroniche e altre attrezzature.
“Era la 3° volta che venivano scoperti – spiega il presidente del Municipio Le torri – ma finalmente grazie al processo per direttissima, questa volta sono stati condotti in carcere.
Finalmente perché questo è quello che meritano questi personaggi, non misure leggere che li rimettono in stato di semi libertà pronti a commettere di nuovo reati.
Come amministrazione del Municipio Roma VI delle Torri stiamo.mettendo in campo risorse importanti per tutelare i nostri istituti scolastici e gli studenti.
Telecamere, inferriate , protocolli di intesa con Società private di vigilanza e tanto altro che a breve presenteremo ufficialmente alla Cittadinanza.
Ma ognuno deve fare la propria parte. questa volta i cittadini hanno avvistato questi farabutti e avvisato le Forze dell’ ordine; la scuola grazie alle telecamere li ha filmati ; le Forze dell’ Ordine sono intervenute prontamente e arrestati ; un Giudice li ha condannati per direttissima e condotti in carcere.
Questa è una Società sana e questo è lo Stato come lo abbiamo sempre desiderato.
Questo territorio si salva solo se tutti ci rendiamo conto che il periodo del buonismo deve essere cancellato per far posto al realismo. Questo è ciò che accade dalle nostre parti, oltre 80 intrusioni nelle scuole del territorio in meno di 1 anno, con danni da centinaia di migliaia di euro.
Chi ancora tenta di minimizzare il fenomeno e prova a scagliarsi contro chi lo.vuole combattere è complice di questi criminali.
E viva Dio non avrà mai nulla da condividere con noi .”